Ginecologa Firenze Ginecologo Firenze non obiettore | Valentina Pontello Medica Chirurga Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica | Gravidanza, Ecografia ostetrica di II e III livello, Ginecologia infanzia e adolescenza, problematiche ormonali dall'infanzia all'età matura, Medicina integrativa, Endometriosi, Dolore sessuale | Esperienza lavorativa a Londra we speak English | Prenota una visita chiamando Futura 055210455 (banner verde)
Gravidanza fisiologica

Panciere e principesse

Dopo il parto, la pancia non va via subito, e molte ragazze mi chiedono se è il caso di portare una panciera.

La risposta è meglio di no. Non che sia dannoso portare la fascia, semplicemente rallenta il recupero del tono muscolare. Può essere indossata una mutandina elastica, ma non una panciera vera e propria, di quelle che schiacciano l’addome. I muscoli riprenderanno tono nel tempo: dopo un mese dal parto è possibile ricominciare un po’ di esercizio fisico, e il corpo si riassesta spontaneamente.

Lo sa bene anche la principessa Kate, la puerpera più paparazzata, che all’uscita dell’ospedale mostrava ancora le rotondità della gravidanza (chiaramente era senza panciera), e già un mese dopo sfoggiava in pubblico una forma perfetta.

4.5/5 - (2 votes)

You may also like

Chiama per appuntamento