Libri per la gravidanza

Il linguaggio segreto dei fiori

La gravidanza può essere un momento in cui prendersi una pausa dai diecimila impegni di tutti i giorni, per rilassarsi e favorire la crescita del piccolo, che è in noi.

Oltre alla ginnastica, indispensabile per evitare fastidiosi mal di schiena, si può trovare il tempo per leggere un libro, attività consigliata, in quanto aiuta a distogliersi dalle molte ansie della gravidanza.

Una lettura piacevole è Il linguaggio segreto dei fiori di Vanessa Diffenbaugh, uscito nel maggio 2011.

L’edizione italiana presenta una graziosa copertina, con l’immagine di un fiore, in quattro versioni (io ho scelto quella con il mio preferito, il tulipano rosa).

Questo libro parla di una ragazza, cresciuta in orfanotrofio, che non ha mai trovato una famiglia ed un posto nel mondo.

Grazie alla sua passione per i fiori, che donano la possibilità di comunicare con gli altri, a lei che non è mai riuscita a farlo, otterrà l’amore e la vita serena, che merita.

Questo libro è anche una riflessione sull’importanza del sostegno alla maternità: avere una rete di relazioni e di appoggi (la madre, il marito, l’ostetrica, la tata) è fondamentale per svolgere la sfida più grande e più bella, diventare genitore.

In appendice, troverete una guida con il significato dei fiori: vi assicuro che non guarderete più con gli stessi occhi un mazzolino!

Il linguaggio segreto dei fiori
4 1 voti

Related Post