Chi sono

 medico ginecologo, laureata e specializzata con il massimo dei voti con lode, vedi curriculum in PDFpubblicazioni

Ho avuto l’opportunità di formarmi in medicina maternofetale a Londra, conseguendo certificazioni prestigiose, quali il Diploma in Adavanced Obstetric Ultrasound del Royal College of Obstetricians and Gynecologists ed il Diploma in Fetal Medicine della Fetal Medicine Foundation.

Dal 2007 sono referente scientifico per Medicitalia.it, il primo sito in Italia per consulenze specialistiche online. Collaboro con l’associazione CIAOLAPO Onlus, per il sostegno psicologico nella perdita in gravidanza e dopo il parto. CiaoLapo è membro dell’International Stillbirth Alliance.

Nel 2010 la mia biografia è stata pubblicata nell’ambito della collana “Le protagoniste : le donne che fanno l’Italia” nel volume dedicato alla città di Firenze (autore Carlo Enrico Bazzani, giornalista parlamentare). La prestigiosa opera, che esibisce la prefazione del Presidente della Repubblica, del Presidente della Camera e del Ministro per le pari opportunità, è edita da Comedit Group.

Nel 2012 ho conseguito il Master in Medicina Naturale ad indirizzo Fitoterapia dell’Università degli Studi di Firenze. Sono infatti convinta sostenitrice della medicina integrativa, quell’arte medica che sfrutta non solo i principi farmacologici dell’industria, ma anche il patrimonio culturale che le medicine complementari ed alternative ci tramandano da millenni, rivisitate alla luce delle evidenze scientifiche moderne.

Nel 2014 mi sono diplomata Counsellor Centrato sulla Persona (psicologia rogersiana), per affiancare alle conoscenze scientifiche l’ascolto delle esigenze anche emotive della persona, nell’ottica di una medicina olistica, che si prenda cura di corpo e mente, come unità inscindibili.

Nella sezione Download potete scaricare alcuni miei articoli di taglio divulgativo.

Sono libera professionista presso l’Istituto Futura Diagnostica Medica (vedi orari e indirizzo).

Dicono di me.

Chi sono
3.41 39 voti