Ginecologa Firenze Ginecologo Firenze non obiettore | Valentina Pontello Medica Chirurga Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica | Gravidanza, Ecografia ostetrica di II e III livello, Ginecologia infanzia e adolescenza, problematiche ormonali dall'infanzia all'età matura, Medicina integrativa, Endometriosi, Dolore sessuale | Esperienza lavorativa a Londra we speak English | Prenota una visita chiamando Futura 055210455 (banner verde)
Puericultura

A chi donare abiti e giocattoli a Firenze

Mio figlio cresce e le tante cose che servono da piccolissimi diventano via via inutili e ingombranti. Mi sono quindi chiesta a chi dare abiti e oggetti, sincerandomi di trovare un’associazione seria e affidabile.

Conoscevo la storia di Maria Cristina Ogier, una giovane fiorentina, figlia di un esimio professore di ginecologia, morta prematuramente di malattia. Non sapevo, però, che Maria Cristina si era distinta per le molte opere di bene compiute in vita ed è per questo in corso il processo di beatificazione.

Una parente mi ha segnalato l’associazione Centro aiuto alla vita, a lei dedicato. Hanno un sito internet, tramite cui contattare le volontarie, molto rapide nel rispondere a ogni quesito. Raccolgono qualsiasi oggetto possa servire a bimbi di età inferiore ai 3 anni.

Gli oggetti possono essere portati direttamente alla loro sede, che si trova nel chiosco di San Lorenzo. Purtroppo non è ben segnalato, ma bisogna prendere il corridoio subito a sinistra, anche se c’è un segnale di divieto di accesso.

Nel caso di donazioni ingombranti, si può richiedere il ritiro a domicilio. Il servizio è molto cortese ed efficiente.

 

Altre associazioni che mi hanno indicato:

  • Manitese (a Scandicci) organizza periodicamente dei mercatini, si possono portare abiti e giocattoli per tutte le età. È possibile concordare il ritiro a domicilio.
  • Pronto Dimmi ONLUS si occupa in particolare dell’accoglienza alle donne migranti.

Infine, il sito Pronto amico riporta un elenco di altre associazioni dedicate alle donne e attive nel comune di Firenze.

5/5 - (3 votes)

You may also like

Chiama per appuntamento